SCARPE

scarpeVi è mai capitato di vedere un paio di scarpe ( faccio questo esempio perché io le adoro ma l’oggetto del pretendere può essere qualsiasi cosa ), dire le voglio le voglio fortemente le voglio, fare i salti mortali per averle e poi, una volta comprate, dite : “ e ora, belle ma? ” e vi accorgete che tutto il desiderio e l’entusiasmo che avevate finisce nel momento in cui uscite dal negozio con il sacchetto in mano?

Chiedo, è mai possibile che la stessa situazione si possa verificare con una persona? Nel senso la vedete, la desiderate come non vi è mai successo, fate di tutto ( e dico di tutto, anche mettere in repentaglio una relazione già stabile – e qui ci sarebbe da aprire un altro capitolo ma lo faremo un’altra volta ) per conoscerla, frequentarla, conquistarla e finalmente quando cede alle vostre attenzioni ( che si sono concretizzate sempre in modo molto delicato – noi non vogliamo essere delle stolker ) e che potreste avere tutto quello che avete fino a li immaginato, stop finisce il gioco e la persona del desiderio finisce di essere tanto desiderata.

Per quanto mi riguarda potrebbe essere nel momento in cui i nostri sforzi si sono talmente concentrati su di lui o su di lei e li abbiamo talmente idealizzati che quando ci rendiamo conto che in realtà è semplicemente una persona con i suoi pregi ( che ci hanno fatto andare fuori come un balcone ) e i suoi difetti ( che fino ad allora ovviamente non avevamo considerato perché impossibile che cosi “tanta roba” potesse averli ) li guardiamo con occhi diversi, occhi veri che ci fanno rendere conto che tutto sommato noi bastiamo a noi stessi. Ovvio quel paio di scarpe è comunque bello per carità ma…..non aggiunge valore alla nostra persona perché noi siamo DONNE e UOMINI anche a piedi scalzi.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
120
wpDiscuz